OLIO
Il nostro olio extravergine di oliva da agricoltura biologica è un olio di qualità superiore; viene ottenuto dalle sole olive prodotte dal nostro oliveto, impiantato dai Baroni Zambra di Chieti prima del 1727. Stupende piante secolari, di antiche varietà autoctone, che danno un prodotto di estrema eccellenza. La raccolta viene fatta a mano, il giorno prima della molitura. La molitura avviene, in un frantoio da noi selezionato, con molazze in pietra e successiva estrazione a freddo con soli metodi meccanici. Per mantenere integre tutte le caratteristiche di questo olio, l’imbottigliamento avviene dopo un primo riposo in grossi contenitori in acciaio inox, senza filtrare.
confetture e Succo d’Uva
Con i soli prodotti agricoli biologici della nostra azienda agricola, produciamo confetture, mosto cotto e succo di uva; tutti traggono origine dalle antiche tradizioni contadine della nostra zona. Le ricette sono quelle antiche e originali tramandate dai nostri avi.
MOSTO COTTO
Il mosto cotto è un prodotto tipico della tradizione abruzzese.Viene ottenuto dalle nostre uve biologiche di Montepulciano, da cui si ricava il mosto che viene fatto bollire fino alla riduzione di un terzo.